Ng Group al Cosmoprof

Ng Group si sdoppia, eventi #dentro e #fuori per la 50° edizione del cosmoprof

Dentro Cosmoprof 
Da venerdì 17 a lunedì 20 marzo Bologna Fiera si fa teatro di eventi incredibili fra tendenza e trend internazionale, in questo clima incredibilmente glamour e spettacolare, NG GROUP esibirà uno stand esclusivo, che farà da palcoscenico ai tre storici brand di prodotti professionali per capelli ovvero: Green Light, Jungle Fever e Compagnia Del Colore.

Tra le tante sorprese sarà presentata al Cosmoprof, la campagna di sensibilizzazione sociale PROUD TO BE A UNIVERSAL BEAUTY PRO voluta dal Presidente di NG Group Giannantonio Negretti per avvicinare i giovani dei Centri di Formazione Professionale (CFP) alla realtà aziendale e per aprire i loro occhi sulle reali possibilità di benessere e prosperità che il settore offre. Oltre 1000 studenti di vari CFP d’Italia, faranno esperienza formativa presentando ai 2400 espositori della fiera il progetto PROUD TO BE, animando il Cosmoprof in modo inedito seguendo un programma che permetterà loro di ottenere credito accademico.

Presso lo stand ubicato al Padiglione 35 (stand a33, b34) verrà riproposto a gran richiesta l’esclusivo spazio “BEAUTY BAR”: ogni giorno stile e tecnica al servizio del look dei visitatori. In una Beauty Lounge all’interno dello Stand di NG GROUP sarà possibile sistemare l’acconciatura e farsi il trucco. Inoltre sarà presente un team di studenti di UBA (Universal Beauty Academy) e dell’Accademia di trucco “MUA factory” di Brescia, capitanato da Alessandra Barlaam – amministratrice di UBA, International Master Make Up, conosciuta come la truccatrice delle star.

Il Red Party venerdì 17 alle ore 17.30 sarà occasione per brindare al primo giorno di fiera. NG aspetta proprio tutti per condividere insieme l’entusiasmo di un anno che si preannuncia pieno di novità e traguardi da raggiungere.

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda spiccano i due eventi culturali intitolati TIME MIND #SCEGLILABELLEZZA che il team di NG Group ha organizzato per la giornata di lunedì 20 marzo presso il padiglione 36, il primo dalle ore 10 alle 12 e il secondo dalle 14 alle 16.

La conferenza #timemind è alla sua terza edizione, dunque format vincente non si cambia: 6 guru dei sensi e della bellezza avranno a disposizione 20 minuti a testa, per parlare della propria esperienza, piuttosto che di un’idea, di una ricerca, o di una tesi, spaziando tra cultura e realtà giovanile in modo dinamico, regalando così ai giovani la possibilità di farsi un’idea sulle reali possibilità di prosperità e benessere che offre il settore della Cosmetica. Time mind #SCEGLILABELLEZZA è davvero molto più di una semplice conferenza, i relatori sono professionisti provenienti da diversi settori, ma tutti accomunati da un settore che ha braccia che possono cingere tutto il mondo: il settore del Beauty.

Orgogliosi di essere professionisti della bellezza, i 12 relatori racconteranno come fare della propria passione un’opportunità per un futuro prospero, una vero Lectio Magistralis dedicata all’estetica come etica di esistenza.



Fuori Cosmoprof

Sabato 18 marzo alle 20 vi aspettiamo al “GALA DINNER” per trascorrere insieme una piacevole serata nella cornice magica dell’Unaway Hotel, nella sala ristorazione.

L’Unaway Hotel diventa così quartier generale e strategica location di NG, e domenica 19 marzo dalle 16 alle 18 nella sala Saragozza, diventa anche il palcoscenico per il Cosmoshow, il primo show fuori fiera dedicato a clienti e acconciatori, organizzato da UBA.

Gli Hair Stylist del Cosmoshow appartengono a tre team differenti che si avvicenderanno sulla pedana dell’Unaway:

Il team Structurhead capitanato da Alessandro Ligorio – membro di UBA, Hair Stylist e Brand Manager – è formato da professionisti provenienti da tutto il mondo per i quali passione, creatività e ricerca sono punti di forza del loro laboratorio artistico.

Il team presenterà la nuova collezione Primavera-Estate New Luxury di Green Light, in cui il lusso acquista nuove connotazioni e s’identifica nei concetti di “Bell’Essere” e “Ben Stare”, che traspaiono dalle nuove immagini iconiche della linea.

Sempre gli Structurhead presenteranno la nuova collezione Primavere-Estate #Millennials di Compagnia del Colore. Il nome della collezione detta il mood della linea e racchiude la donna CDC: al passo coi tempi, “iper-connessa” che si attiene a modelli estetici dettati da trend e opinionisti.

Il team The A Club capitanato da Antoine Simonette, è un gruppo cosmopolita e internazionale, formato da hair stylist provenienti da: Argentina, Svezia, UK, Jamaica e Francia, che hanno stabilito il loro quartier generale a Barcellona. Dalla loro collaborazione è nata la linea The A Club, un brand giovanissimo e trendy che verrà presentato con la performance Boarding whit The A-Club.

Il team Ethic Beauty Company capitanato da Toni Liddo – affermato Hair Stylist che ha ricevuto il premio “Taglio” a Torino, nell’ambito di You Hair&Beauty Show – è formato da un gruppo di esperti Hair Stylist, che ha la missione di comunicare la propria passione e tecnica attraverso la propria arte, al servizio del mondo della bellezza. Il team presenterà la nuova collezione Primavera-Estate #Rapsody di Jungle Fever, destinata a chi ama distinguersi attraverso il lusso e le tendenze d’avanguardia. Lo “Sfarzo romanticamente ostentato” detta il mood della collezione: la donna Jungle Fever vive in modo sensuale e seducente ma affronta il mondo che la circonda con forza e passione.

Sempre nella sala Saragozza domenica 19 marzo, alle 19 dopo il Cosmoshow, vi aspettiamo all’aperitivo chiamato “Terzo Tempo”. Il nome di questo appuntamento richiama il momento in cui nel Rugby si tirano le somme della partita. NG GROUP vi invita al suo momento di raccoglimento, per salutarvi e darvi appuntamento alla prossima mirabolante edizione di Cosmoprof Bologna.

Compagnia del Colore è la risposta

Per chi vuole diffondere bellezza, benessere e stile italiano ai massimi livelli.

Contact us

Contatta Compagnia del Colore


Inviaci la tua candidatura Cerchiamo distributori in Italia e all'estero